FOCUS TECNICO SU COTTORE PASTORIZZATORE

Robusta struttura completamente in acciaio inossidabile.

Motoriduttori per movimentazione tappeti e motoventilatori di primaria marca Made in Italy sovradimensionati per un utilizzo a ciclo continuo e duraturo negli anni.

Tappeto resistente ad alte temperature.

Impianti progettati con programmi completamente in 3D di ultima generazione.

Coperchio coibentato per riduzione delle dispersioni con sistema automatizzato di sollevamento per agevolare la pulizia e la manutenzione.

Il processo di cottura avviene attraverso ugelli di spruzzatura sul prodotto. La temperatura è monitorata da sonde di temperatura e umidita che permettono un controllo costante sui parametri tramite schermo digitale touche e software PLC.

La tecnologia del cottore può essere montata su impianti di produzione di Cous Cous e su impianti di produzione di Pasta Instant. Le caratteristiche costruttive cambiano in base al prodotto finale richiesto.

La qualità del prodotto finale è garantita da impianti ad alta tecnologia progettati su specifiche richiesta del cliente.

La tecnologia del pastorizzatore è progettata per abbattere la carica batterica della pasta fresca con alte temperature per garantire un corretto consertamento del prodotto.

La velocità di esposizione viene controllata modificando la velocità di movimentazione nastro.

Test di laboratorio vengono sempre effettuati in fase di progetto per ottenere impianti che mantengano le proprietà organolettiche del prodotto finale.