Pasta Nido & Formati Speciali

Benefits

Linee pasta nido

Le linee di Pasta Nido costruite da Tecalit si distinguono per la loro affidabilità tecnologica e meccanica e per essere facili da operare. Tecalit può fornire Linee Pasta Nido con capacità produttiva che può variare da 200 kg/h sino a 1.200 kg/h.

La Linea Pasta Nido può essere disegnata per produrre anche pasta corta in modo da poter dare al Cliente alta flessibilità e permettere un facile ritorno dell’investimento, specialmente quando il Cliente sta installando un nuovo pastificio. Tecnicamente, per produrre sia Pasta Nido che Pasta Corta, la pressa e l’essiccatoio rimangono uguali, aggiungendo una testata di pasta corta nella pressa, un taglierino, un trabatto di pre-incarto ed un pre-essiccatoio. Queste macchine sono aggiunte in parallelo per poter permettere la produzione di Pasta Corta.

L’Essiccatoio è disegnato per consentire la produzione di Pasta Corta con formati Speciali (Paccheri, Fusilli grandi, Gigli, Pennoni, ecc…), garantendo un’ottima distribuzione dell’aria e tempi lunghi di essiccazione.

Benefits

Capacità produttiva da 200 a 1200 kg/h

Tecnologia del vuoto totale

La tecnologia del vuoto totale unita al dimensionamento della vasca impastatrice e al profilo ad alto rendimento della vite di compressione garantiscono un prodotto di ottima qualità nella fase di estrusione della pasta

Benefits

Versatilità del peso del nido

Grazie all’alta capienza delle tazze in acciaio il peso del nido può variare dai 25g ai 50g mantenendo

Benefits

Pre-essiccazione

La pre-essiccazione nelle tazze in acciaio inossidabile garantisca una forma perfettamente rotonda del nido ed allungata tipica di prodotti di alta qualità.

Benefits

Essiccatoio ad alta efficienza

Circolazione ottimale dell’aria con ventilazione e trattamento di rinvenimento in tutte le zone dell’Essiccatoio.

Essiccazione ad Alta Temperatura (tecnologia TDU-HT) con ventilazione e rinvenimento con lambimento e attraversamento continuo.

Struttura e pannelli costruiti completamente in acciaio inossidabile.
Pannelli completamente apribili per una pulizia completa dell’impianto con facile accesso da parte degli addetti.

Benefits

Versatilità dell’impianto

La linea di produzione di nidi può essere parallelamente abbinata a un trabatto per pasta corta con carico tramite elevatore sullo stesso essiccatoio, per la produzione di pasta corta e paste speciali.

Per rendere gli impianti più versatili nella produzione di diversi formati in modo da garantire il ritorno dell’investimento vista l’ampia gamma di prodotti producibili

Quality

Tecalit, 100% Made in Italy

ad elevato standard di costruzione

Versatilità per produrre vari formati di pasta

Facilità di pulizia e manutenzione

Modularità e Adattabilità alle specifiche richieste dal cliente

Robusta struttura e pannelli costruiti interamente in Acciaio Inossidabile

Automazione e Controllo completa della linea tramite PC e PLC.

Siamo qui per aiutarti

Contattaci per qualsiasi domanda