Le linee di Pasta Nido costruite da Tecalit si distinguono per la loro affidabilità tecnologica e meccanica e per essere facili da operare. Tecalit può fornire Linee Pasta Nido con capacità produttiva che può variare da 200 kg/h sino a 1.200 kg/h.
La Linea Pasta Nido può essere disegnata per produrre anche pasta corta in modo da poter dare al Cliente alta flessibilità e permettere un facile ritorno dell’investimento, specialmente quando il Cliente sta installando un nuovo pastificio. Tecnicamente, per produrre sia Pasta Nido che Pasta Corta, la pressa e l’essiccatoio rimangono uguali, aggiungendo una testata di pasta corta nella pressa, un taglierino, un trabatto di pre-incarto ed un pre-essiccatoio. Queste macchine sono aggiunte in parallelo per poter permettere la produzione di Pasta Corta.
L’Essiccatoio è disegnato per consentire la produzione di Pasta Corta con formati Speciali (Paccheri, Fusilli grandi, Gigli, Pennoni, ecc…), garantendo un’ottima distribuzione dell’aria e tempi lunghi di essiccazione.