FOCUS TECNICO SU TECNOLOGIA BT COOKER

Pasta gluten free

Tecalit ha sviluppato una tecnologia affidabile per la produzione di Pasta Gluten Free per soddisfare alla crescente richiesta di prodotti per celiaci, dietetici, salutari, di ottima qualità.

La tecnologia BT COOKER sviluppata da Tecalit migliora le caratteristiche reologiche della pasta gluten free.

BT Cooker

La Tecnologia BT COOKER consente di gelatinizzare farine native senza glutine in un processo continuo.

Grazie alla flessibilità e facilità di adattare le condizioni di cottura in base alle caratteristiche delle materie prime e del prodotto finale da ottenere, la tecnologia BT COOKER consente di miscelare diversi tipi di farine senza glutine garantendo un’ottima qualità strutturale e di tenuta in cottura della pasta prodotta.

Flessibilità e garanzia di ottima qualità

Possibilità di utilizzare diversi tipi di farina come mais, riso, quinoa, legumi, piselli, ceci, fagioli, grano saraceno, lenticchie, saggina, amaranto, riso integrale, miglio, ecc… utilizzando farine native semplicemente miscelandole con l’acqua.

La Tecnologia BT COOKER non necessita di aggiunta di additivi o emulsionanti nel processo di cottura, garantendo prodotto di alta qualità, salutare, con minori costi di produzione.

Adattabilità

Adattabilità del BT COOKER a tutti i tipi di linee di produzione come Pasta Corta, Pasta Lunga, Pasta Nidi, Couscous, Paste Speciali.

Capacità produttive da 200 kg/h a 3000 kg/h. La tecnologia BT COOKER può inoltre essere integrata a linee di produzione esistenti per adattarle alla produzione di pasta gluten free.